in collaborazione con VAVA srl

I FICHI D'INDIA

sono comici del programma televisivo Colorado.

Foto Fichi d'India Contatta il Comico Video

Il Comico

I Fichi d'India sono Bruno Arena e Massimiliano Cavallari, attori comici italiani, cabarettisti e personaggi dello spettacolo originari di Varese. Formano la la loro coppia così come oggi li conosciamo artisticamente a Palinuro nell'agosto del 1989, dove su una spiaggia si accorgono di essere circondati da piante di fichi d'india. Da allora inizia la loro ascesa a fenomeni della comicità nazionale.

Il Cabaret

Aggressività giocosa, presenza scenica e fantasia da vendere, nei loro spettacoli di cabaret l'ultima cosa che vi potrà passare per la mente è quella di annoiarvi. Geni della comicità dalla battuta sempre pronta accompagnata da una fisicità particolare che fa pensare ad un solo aggettivo: "grandi!". Sono tra i comici italiani quelli più apprezzati dalla critica.

Live e Spettacoli Teatrali

Prima di affrontare insieme la carriera nel mondo dello spettacolo, Max e Bruno hanno vissuto esperienze diversificate. Max Cavallari ha recitato in molte compagnie teatrali e ha esordito nel cabaret con la coppia I Traparentesi, assicurandosi il secondo posto al Festival del cabaret varesino del 1987.

Programmi Televisivi e Radiofonici

La loro prima esperienza importante televisiva risale agli anni 1997 - 1999 ed è quella legata al programma di Zelig - facciamo cabaret. In quest'ultimo anno si affacciano alla vetrina di Sanremo e conducono nella fascia notturna il dopo festival Sanremo Notte insieme ad Alessia Marcuzzi. Nel 2000 entrano nel cast degli ospiti fissi della trasmissione Quelli che il calcio a quel tempo condotta da Fabio Fazio nella quale si confermano anche l'anno successivo questa volta condotta da Simona Ventura. Da tre anni sono protagonisti indiscussi con il loro cabaret del programma dei comici di Colorado Cafè.

Filmografia

- Cinema

Nel 2001 esce nei cinema di tutta italia il film dei comici Amici Ahrarara, prodotto dalla Filmauro e grazie al quale ritirano il primo premio del Giffoni Film Festival e quello dedicato al premio nazionale "Ugo Tognazzi" per la commedia all’italiana come migliori attori comici emergenti dell'anno. Nel 2001 per la serie numerosissima e che tutti conosciamo dei film di Natale esordiscono al fianco di Massimo Boldi e Christian De Sica nel film Merry Christmas. Il grande salto al pubblico internazionale avviene però con il film Pinocchio di Roberto Benigni. Continuano la loro esperienza cinematografica ancora al fianco della gia citata celebre coppia in Vacanze sul Nilo. Nel 2007 escono al cinema dopo la separazione di Massimo Boldi da Christian De Sica nel Film Matrimonio alle Bahamas con la regia di Claudio Risi e prodotto dalla Medusa Film.

Altre esperienze lavorative e di formazione

Bruno Arena ha lavorato per molto tempo come animatore nei maggiori villaggi turistici italiani forgiando le sue qualità di attore comico e cabarettista.

Contatti

barra separatrice

<----- torna alla Home Page

Disclaimer

Valid XHTML 1.0 TransitionalCSS Valido!